martedì 13 dicembre 2011

C'era una volta un blog

C'è stato un periodo in cui ho scritto molto, anzi moltissimo. Era una vera e propria "febbre da blog" legata ad un periodo piuttosto "confuso" della mia vita ; periodo che ho messo dietro le spalle e che non amo ricordare. 

Qualche giorno fa la piattaforma che ospitava quel blog mi ha comunicato che chiudeva i battenti: potevo, volendo, recuperare quanto scritto e trasportarlo su una nuova piattaforma. Blogger mi sembrava la più adatta : speriamo che almeno Google non chiuda i battenti. 

Però ho deciso di non recuperare i post di quel blog : rileggere quelle pagine mi ha fatto decidere che ho di nuovo voglia di scrivere, ma non partendo da basi antiche e che oramai non mi appartengono più. 

Questo sarà un blog a cui affidare qualche (ma non troppe) "confessione" e sul quale fare molte "chiacchiere, quelle si. 

Lo so, il blog non va più di moda : è stato soppiantato da Facebook, domani sarà soppiantato da Twitter, dopodomani da qualcos'altro. Resta il fatto, però, che qualunque social network non ti darà mai la possibilità di esprimere i tuoi pensieri e le tue opinioni come un bel foglio di carta bianco. Anche se elettronico. 

Questo blog nasce (o rinasce) così: senza impegno e senza pretese. Al momento anche senza lettori.. ma non si può mica avere tutto nella vita. 

Nessun commento:

Posta un commento