martedì 8 gennaio 2013

Back to the future


...Le rose erano a disagio.

"Voi siete belle, ma siete vuote" disse ancora. "Non si può morire per voi. Certamente,un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli,ma lei,la sola,è più importante di tutte voi,perchè è lei che io ho innaffiato. Perchè è lei che ho messo sotto la campana di vetro. Perchè è lei che ho riparato con il paravento.Perchè è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi,o anche qualche volta tacere. Perchè è la mia rosa"  

E ritornò dalla volpe... "Addio" disse. "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice:si vede bene solo col cuore.L'essenziale è invisibile agli occhi". "L'essenziale è invisibile agli occhi" ripetè il piccolo principe per ricordarselo. "E il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la rosa così importante" "E' il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurrò il piccolo principe per ricordarselo. "Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. 

Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa"... "Io sono responsabile della mia rosa..." ripetè il piccolo principe per ricordarselo.

Antoine de Saint-Euxpery - Il piccolo principe

Nessun commento:

Posta un commento